Logo MediaMaking

Streaming video live e on-demand

Dirette streaming di alta qualità con un perfetto flusso di dati audio video senza interruzioni. Puoi concentrarti totalmente sul tuo pubblico, senza preoccuparti di nulla

Live streaming per eventi musicali, culturali, sportivi

Il servizio streaming offerto da MediaMaking è perfetto per eventi musicali, culturali, sportivi, congressuali, presentazioni aziendali, campagne pubblicitarie; ottimo supporto a piattaforme di social network come Facebook, Youtube e Instagram. Siamo in grado di coprire tutte le fasi del processo permettendo di trasmettere le dirette in modo semplice, veloce e ad un costo accessibile rendendo possibile l’interazione con gli utenti. MediaMaking vi supporterà in tutte le fasi: dalla configurazione del servizio, gestione della diretta fino alla trasmissione on demand dell’evento.
Mediamaking servizio live streaming

Eventi sportivi

Partite di calcio, tennis, basket, gare automobilistiche, pattinaggio…

Concerti live

Offriamo copertura sui piccoli e grandi eventi musicali, festival e concerti.

Sfilate di moda

Abbiamo una consolidata esperienza in ambito di catwalk e possiamo rispondere a tutte le esigenze specifiche per i brand della moda.

Eventi aziendali

Convention, meeting, presentazioni di prodotto, conferenze stampa.

Corsi e webinar

Oltre al player con la diretta, i relatori potranno condividere con la loro platea virtuale contenuti multimediali.

Social streaming

Possiamo veicolare il contenuto attraverso tutte le piattaforme social: Facebook, Instagram, YouTube…

Il nostro servizio di live streaming

Oggi un video o una conferenza in live streaming può essere guardato da diverse tipologie di device (PC, tablet, smartphone), ciascuno dei quali ha un sistema operativo diverso (Android o iOS nel caso degli smartphone) con caratteristiche e parametri specifici. Affinché il contenuto in streaming possa essere visualizzato da tutti i dispositivi, senza alcun problema di compatibilità, il file/stream di origine viene transcodificato attraverso dei protocolli web. Un protocollo è un insieme di regole che governano il modo in cui i dati viaggiano da un sistema comunicante a un altro. L’indirizzo IP comunemente usato in internet, per esempio, è un protocollo di interconnessione di reti. MediaMaking utilizza diversi protocolli web per transcodificare automaticamente il file stream/video di origine, in modo da garantire la compatibilità con qualsiasi player e/o device.
Live streaming

protocollo rtmp e protocollo webrtc

Per lo streaming in modalità unidirezionale, ossia da un’unica sorgente verso uno o più destinatari, utilizziamo il protocollo RTMP – Real Time Messaging Protocol. Affidabile ed efficiente, il protocollo RTMP transcodifica dati audio e video tra il nostro server di streaming dedicato e la rete CDN. Per lo streaming bidirezionale in cui vi è scambio costante di dati tra due o più sorgenti, come avviene durante una videoconferenza in diretta, utilizziamo invece il protocollo WebRTC, che offre uno scambio di dati in tempo reale da e verso qualsiasi browser già installato sul dispositivo, senza quindi ricorrere a plugin o applicazioni esterne.
Hai bisogno di una piattaforma di streaming personalizzata per le tue videoconferenze? Scopri RedRock Streaming, la nostra nuova piattaforma perfetta per le aziende e le imprese, basata sul protocollo WebRTC, sicura e facile da usare. Visita https://redrockstreaming.com/
video-conference-protocollo-webRTC

URL Streaming

Landing page personalizzata

Player HTML5

Qualità HD

Pagine responsive compatibili con tutti i device

Pagina di cortesia con countdown, coming soon

Registrazione PGM

Modulo gestione lista login

Video on-demand con suddivisione capitoli

Caricamento account automatico

Registrazione account nella piattaforma

Notifica via email per singolo evento

Modulo Q&A

Statistica per login account

Streaming video on demand

A differenza di quanto avviene con il live streaming, lo streaming video on demand (chiamato anche download progressivo) permette di visualizzare sul proprio dispositivo un contenuto multimediale già presente all’interno di un server o una piattaforma dedicata. Il contenuto multimediale viene scaricato in modo progressivo sul device ricevente, e l’utente può visualizzarlo non appena una parte sufficiente del file è stata ricevuta. Questo metodo presenta numerosi vantaggi: è possibile guardare ciò che si vuole, quando si vuole e dove si vuole. Basta avere una connessione a internet sufficientemente veloce e un dispositivo compatibile. Grazie alla sue esperienza pluriennale, MediaMaking è in grado di sviluppare soluzioni di streaming on demand personalizzate e affidabili per ogni esigenza. Mettiamo a disposizione la nostra rete CDN per ospitare i vostri contenuti multimediali, garantendo un flusso di dati continuo senza interruzioni.
Servizio video streaming

Vuoi affidarti a mediamaking per i tuoi eventi streaming?

Per maggiori informazioni, preventivi e richieste specifiche scrivici, i nostri esperti ti risponderanno il prima possibile.

* campo obbligatorio

×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri reparti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci una e-mail a info@mediamaking.com

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to info@mediamaking.com

× Domanda? / Chat with us
Send this to a friend