logo MediaMaking
logo MediaMaking
Red Komodo 6K Camera
Red Komodo 6K Camera
RED ha compiuto nuovi passi con il rilascio della KOMODO 6K Digital Cinema Camera portando la loro leggendaria qualità dell’immagine e scienza del colore in un design ultra compatto e all-in-one che pesa solo 0,95 kg e misura circa 10 x 10 x 10 cm.

La chiave per raggiungere questo obiettivo è stato l’uso dell’attacco per obiettivo RF Canon e del sensore CMOS Super35 da 19,9 MP KOMODO che vanta la tecnologia Global Shutter. Questo sensore può creare immagini con una gamma dinamica di 16+ stop ed eliminare gli artefatti dell’otturatore.

La Red Komodo cattura immagini Redcode RAW con risoluzione 6k a 40 fps 17:9 (6144 x 3240), 6k a 50 fps 2.4:1 (6144 x 2592), 5k a 48 fps 17:9 (5120 x 2700), 4k 60 fps 17:9 (4096 x 2160), 2k a 120 fps 17:9 (2048 x 1080). La qualità può essere settata in HQ per VFX, scene dove c’è bisogno di dettagli accurati; MQ per cinema e TV high-end; LQ per TV, contenuti online, interviste.

Caratteristiche
Generale
Dimensioni 10,0 x 10,0 x 10,0 cm
Peso 0,95 kg
Temperatura di esercizio 0°C – 40°C
Temperatura di stoccaggio -20°C – 50°C
Telecamera
Dispositivo immagine KOMODO™ 19.9 MP Super 35mm Global Shutter CMOS
Quantità di pixel sensore 6144 x 3240 (totali)
Dimensione sensore 27,03 x 14,26 mm di diagonale
Redcode® Raw Max Frame Rates 40 FPS a 6K 17: 9 (6144 x 3240)
50 FPS a 6K 2,4: 1 (6144 x 2592)
48 FPS a 5K 17: 9 (5120 x 2700)
60 FPS a 4K 17: 9 (4096 x 2160)
120 FPS a 2K 17: 9 (2048 x 1080)
Montaggio obiettivo – Supporta adattatori per lenti basati su Canon RF per diverse scelte di lenti
– Supporta Canon EF con comunicazione elettronica completa tramite adattatori di montaggio RF Canon compatibili
– Supporta obiettivi RF a funzionamento meccanico
Registrazione
Apple ProRes 4K (4096 × 2160) a ProRes 422 HQ e PRORES 422 fino a 60 FPS
2K (2048 × 1080) a ProRes 422 HQ e ProRes 422 fino a 120 FPS
Audio Microfoni mono digitali a due canali integrati, non compressi,
24 bit 48 khz
doppio canale aggiuntivo tramite jack audio integrato da 3,5 mm, non compresso, 24 bit 48 khz
Ingressi/Uscite
Uscita monitor MODALITÀ 12G-SDI INTEGRATE CON 6G-SDI, 3G-SDI E 1.5G-SDI
12G-SDI: FINO A 4096 X 2160 4: 2: 2 PER 60P
6G-SDI: FINO A 4096 X 2160 4: 2: 2 PER 30P
3G-SDI: FINO A 2048 X 1080 4: 2: 2 PER 60P
1.5G-SDI: FINO A 2048 X 1080 4: 2: 2 PER 30P, 24P
CODICE ORARIO SMPTE, METADATI HANC, AUDIO 24 BIT 48 KHZ
Controllo remoto Wifi Per Il Controllo Della Telecamera Tramite Antenna Intercambiabile Con Connessione Sma
Genlock, Timecode-in, Gpio E Ctrl (Rs232) Tramite La Porta Ext A 9 Pin Integrata
Controllo Cablato Tramite Adattatore Komodo Link, Utilizzando Usb-c O Gigabit Ethernet (Necessario Adattatore Compatibile Da Usb-c A Ethernet1) Consente Il Controllo Della Fotocamera E Anteprima Mjpeg Live Feed Video

Request information or quotation:

* requested

Blackmagic PYXIS 6K attacco L

Blackmagic PYXIS 6K attacco L

Blackmagic PYXIS 6K attacco L è una videocamera digitale full-frame che offre immagini di qualità straordinaria, con dettagli nitidi e colori vibranti, rendendola ideale per riprese cinematografiche, documentari e produzioni di alto livello grazie anche ai formati anamorfico e Super 35.

Ottiche Zeiss CP.3 15-18-25-28-35-50-85mm

Le nuovissime ottiche Compact Prime CP.3 15-18-25-28-35-50-85mm di Zeiss sono obiettivi full frame con lunghezza focale fissa.

Telecamera PTZ Canon CR-N300 4K UHD

Telecamera PTZ Canon CR-N300 CMOS 1/2.3″ 4K UHD ti permette di controllare a distanza con un equipaggio minimo e un’uscita ad alta risoluzione.

Ottica Sirui 50mm f/1.8 Anamorphic 1.33x

L’ottica Sirui 50mm f/1.8 Anamorphic 1.33x produce un cerchio di immagine abbastanza grande per coprire i sensori APS-C. Poiché il campo visivo è anamorfo, è più ampio di qualsiasi normale obiettivo da 50 mm.

Mixer video ATEM Mini

ATEM Mini vanta 4 ingressi HDMI e un design intuitivo e facile da usare, pensato per il live streaming di produzioni multi-camera sulle piattaforme come YouTube, Facebook Live e persino Skype.

Telecamera Panasonic PTZ AW-UE150

Dotata di un sensore MOS da 1″ , la telecamera Panasonic PTZ AW-UE150 supporta video 4K a 50p di alta qualità, presenta un angolo di visione di 75,1 gradi e uno zoom ottico 20x e supporta diverse uscite tra le quali 12G-SDI, HDMI, fibra ottica e IP.

Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2 MFT

Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2 MFT

Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2 MFT Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2 - Attacco MFT è la soluzione perfetta per posizionare una camera sul set quando non c’è abbastanza spazio per una camera di misure standard. Offre numerose connessioni per collegarsi...

Panasonic P2 250

La telecamera Panasonic AG – HPX250EJ HD è in grado di catturare immagini di alta qualità con risoluzione di 1920 x 1080 .

SONY PXW-Z100

PXW-Z100, il camcorder XDCAM 4K portatile professionale, è dotato di un sensore CMOS Exmor R da 1/2,33″ con 16 milioni di pixel.

Crane 2

Crane 2 è uno stabilizzatore per reflex e mirrorless con supporto a camere da 3.2 kg, schermo OLED e follow focus elettronico.

Unità di estensione XDCA-FS7

L’unità di estensione XDCA-FS7 si può collegare direttamente alla telecamera XDCAM PXW-FS7 per utilizzare le funzioni che supportano lo stile di ripresa e il workflow dell’operatore. Il collegamento viene effettuato tramite un connettore MultiPin e senza l’ingombro di cavi.

Crane – braccio ABC – 9 m

Crane cinematografico e per video produzioni e riprese con testa remotata digitale. Con dolly e ruote pneumatiche. Troupe completa con macchinista

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro presenta un touchscreen LCD inclinabile, un’opzione Pro EVF, filtri ND clear/2/4/6-stop e molto altro.

SONY PXW-Z90

La telecamera PXW-Z90 offre 4K di qualità broadcast con funzioni avanzate come autofocus automatico ad alta velocità e molto altro ancora.

SONY alpha 7S III

Video ottimizzato, sensibilità ottimizzata, velocità ottimizzata, la fotocamera compatta Sony Alpha a7S III 4K alza il livello di ciò che è capace di una fotocamera mirrorless full frame.

ILCE-7RM5

Sony Alpha A7R V 62.5 Megapixel

Sony Alpha A7R V 62,5 Megapixel è la nuovissima generazione della serie α7R che e continua a essere orientata verso risoluzioni delle immagini elevate, assicurando la risoluzione più elevata a impostazioni di bassa sensibilità.

Mixer ATEM Television Studio Pro HD

ATEM Television Studio Pro HD combina un pannello di controllo fisico professionale e un potente switcher di produzione live a 8 ingressi. Dotato di 4 ingressi HDMI e 4 ingressi SDI, consente la connessione a 8 fonti distinte, tra cui camere broadcast SDI, camere HDMI di largo consumo, computer, e console di gioco.

Canon EOS C200

Canon EOS C200, per riprese video professionali in 4K, vanta un sensore CMOS Super 35 mm in grado di registrare filmati MP4 ad alta definizione UHD/50P, su due schede SD interne, e in Full HD fino a 120P.

Ottica Samyang 24mm T1.5 VDSLR

L’ottica Samyang 24mm T1.5 VDSLR con attacco EF-Mount è adatta per camere VDSLR Canon e camere professionali con gli stessi attacchi.

Blackmagic Focus Demand

Il versatile Blackmagic Focus Demand è un controllo accurato della messa a fuoco per telecamere Blackmagic Studio Camera.

SONY PMW-350K

La nuova PMW-350 è una telecamera a spalla con sistema ottico dotato di 3 sensori CMOS Exmor Full HD da 2/3″.

Blackmagic Web Presenter

Blackmagic Web Presenter fa apparire le fonti video SDI o HDMI come una webcam USB, per uno streaming di alta qualità sul web tramite Skype o sulle piattaforme YouTube Live, Facebook Live, Twitch.tv, Periscope e altre ancora.

Telecamera PTZ Canon CR-N700 4K UHD

Telecamera PTZ Canon CR-N700 4K UHD è ideale per le trasmissioni di alto livello, gli studi televisivi e gli eventi dal vivo e supporta video HDR fino a UHD 4K60p 4:2:2 a 10 bit.

Canon EOS C100 Mark II

Perfetta per le produzioni video gestite da una sola persona, EOS C100 Mark II consente di esprimerti, realizzando le tue ambizioni visive più audaci. Questa videocamera intuitiva offre prestazioni di imaging Cinema EOS di alto livello e un’autentica libertà creativa.

ARRI Skypanel S120-C

L’ARRI Skypanel S120 è lungo il doppio di S60, pur mantenendo circa lo stesso peso. La sua apertura più ampia rende ancor migliore la qualità della luce diffusa.

ILCE-7RM4_Sony_fotocamera-Sony-A7R-IV

Sony Alpha A7R IV

La fotocamera Sony Alpha A7R IV presenta un sensore CMOS Exmor R BSI da 61MP aggiornato e un processore d’immagine BIONZ X migliorato, che offre risultati di imaging impressionanti con una marcata fluidità, una gamma dinamica di 15 stop e, naturalmente, la velocità.

Panasonic PTZ AW-UE150

Equipped with a 1 “MOS sensor, the Panasonic PTZ AW-UE150 camera supports high quality 4K 50p video, features a 75.1 degree viewing angle and 20x optical zoom, and supports multiple outputs including 12G-SDI , HDMI, optical fiber and IP.

Blackmagic URSA Mini 4.6K EF

La cinepresa compatta URSA Mini con attacco obiettivo EF offre un sensore ottico 4.6K Super 35 e ben 15 stop di gamma dinamica, è ultra leggera e perfettamente bilanciata per le riprese a mano, nonché comodissima per riprese di intere giornate.

CINEURSAMWC6KG2_Blackmagic_URSA-Broadcast-G2-broadcast-e-cinema-camera

Blackmagic URSA Broadcast G2

La nuova Blackmagic URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per la trasmissione tradizionale e online. Grazie al design da tre camere in una puoi usarla come camera di produzione in 4K, nello studio in 4K o per il cinema digitale in 6K! È la soluzione perfetta per i broadcaster perché permette di usare ottiche e batterie esistenti.

ARRI Skypanel S60-C

ARRI Skypanel S60-C è un modello con un’apertura leggera di 645 x 300 mm e che soddisfa la grande maggioranza delle applicazioni.