Sony Alpha A7R IV

ILCE-7RM4_Sony_fotocamera-Sony-A7R-IV
Fotocamera Sony Alpha A7R IV con sensore full-frame da 62,5 Megapixel

La fotocamera Sony Alpha A7R IV continua la degna di nota serie di fotocamere full-frame altamente capaci, caratterizzate da impressionanti prestazioni foto e video e versatilità. Questa quarta edizione della a7R vede l’inclusione di un sensore CMOS Exmor R BSI da 61MP aggiornato e di un processore d’immagine BIONZ X migliorato, che offre risultati di imaging impressionanti con una marcata fluidità, una gamma dinamica di 15 stop e, naturalmente, la velocità. Sono possibili scatti fino a 10 fps e la possibilità di registrare video UHD 4K30, entrambi con il supporto delle tecnologie Real-time Eye AF e Tracking AF.

Il design rivisto del sensore della Sony Alpha A7R IV utilizza un Fast Hybrid AF System, con 567 punti di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase, per prestazioni di messa a fuoco notevolmente veloci e accurate. Nonostante sia un sensore ad alta risoluzione, si distingue anche per la sua gamma di sensibilità nativa flessibile da ISO 100-32000 per lavorare in una varietà di condizioni di luce. Inoltre, a beneficio sia delle foto che dei video, la A7R IV mantiene la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi SteadyShot INSIDE sensor-shift, che è efficace per ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera fino a 5,5 stop. Bilanciando i meriti dell’imaging, la A7R IV vede anche un design fisico aggiornato con una tenuta stagna più robusta per adattarsi a lavorare in condizioni climatiche particolarmente difficili.

In termini di usabilità, il mirino elettronico OLED della Sony Alpha A7R IV è stato portato a un’impressionante risoluzione di 5.76m-dot per una visione chiara e il display LCD touchscreen posteriore inclinabile da 3.0″ ha un’alta risoluzione di 2.36m-dot per una riproduzione nitida, riprese live view e navigazione nei menu. I doppi slot per schede SD sono entrambi classificati UHS-II per prestazioni più veloci e l’inclusione di una porta USB Type-C permette il tethering e la ricarica rapida della batteria nella fotocamera.

Il Bluetooth integrato e le bande Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz consentono il trasferimento wireless e il controllo remoto della fotocamera da dispositivi mobili collegati.

Caratteristiche
Peso 0,66 kg
Dimensioni 12,8 x 9,6 x 7,7 cm
Dimensione effettiva del sensore 35,7 x 23,8 mm
Risoluzione del sensore Totali: 62,5 Megapixel
Effettivi: 61 Megapixel (9504 x 6336)
Attacco obiettivo Sony E-mount
Risoluzione XAVC S UHD 4K (3840 x 2160) at 23.976p/25p/29.97p [60 to 100 Mb/s] Full HD (1920 x 1080) at 23.976p/24.00p/25p/29.97p/50p/59.94p/100p/119.88p [16 to 100 Mb/s] AVCHD Full HD (1920 x 1080) at 50i/59.94i [17 to 24 Mb/s]
Frame rate Modalità NTSC: 1 fps, 2 fps, 4 fps, 8 fps, 15 fps, 30 fps, 60 fps, 120 fps, modalità PAL: 1 fps, 2 fps, 3 fps, 6 fps, 12 fps, 25 fps, 50 fps, 100 fps
Connessioni 3.5mm cuffie, 3.5mm microfono, HDMI D (Micro), USB Type-C (USB 3.2 Gen 1)
Batteria 1 x NP-FZ100 ricaricabile Lithium-Ion, 7.2 VDC, 2280 mAh (circa. 530 scatti)

Richiedi informazioni o un preventivo:

* campo obbligatorio

SONY alpha a7 III

La SONY alpha 9 mark II supera i limiti delle reflex tradizionali basate su sistemi meccanici. Primo modello a impiegare un design a strati ad alta velocità, è dotato di sensore di immagine full-frame da 24,2 megapixel che memorizza temporaneamente elevati volumi di dati nella memoria interna raggiungendo una velocità di lettura circa 20 volte superiore.

SONY PXW-FS7

La telecamera XDCAM PXW-FS7 offre un design con impugnatura ergonomica, che ne agevola la maneggevolezza e l’operatività, e la rende ideale per essere utilizzata da un solo operatore in situazioni in cui la straordinaria flessibilità del suo sistema di attacco dell’ottica α e le ottiche intercambiabili possono essere sfruttate per ottenere i migliori risultati.

SONY PXW-FX9

La Sony PXW-FX9 è dotata di un sensore CMOS Exmor R full frame 6K (35,7 x 18,8 mm) e ISO doppia base tra ISO800 e ISO4000.

SONY PMW-350K

La nuova PMW-350 è una telecamera a spalla con sistema ottico dotato di 3 sensori CMOS Exmor Full HD da 2/3″.

SONY alpha 7S mark II

Grazie al sensore full-frame 12.2MP CMOS Exmor, la A7S II è in grado effettuare registrazioni in 4k a 30 fps con piena lettura di pixel.

SONY HVR-Z7E

HVR-Z7E dispone di un sistema di ottica intercambiabile, registrazione progressiva nativa e unità di registrazione con memoria allo stato solido.

SONY PXW-Z150

Pronto a riprendere qualsiasi tipo di scenario, il camcorder portatile professionale PXW-Z150 di Sony offre una straordinaria qualità dell’immagine 4K, il workflow Instant HDR, slow motion Full HD HFR a 120 fps e impostazioni di rete avanzate integrate per lo streaming live e il workflow wireless.

SONY PXW-Z100

PXW-Z100, il camcorder XDCAM 4K portatile professionale, è dotato di un sensore CMOS Exmor R da 1/2,33″ con 16 milioni di pixel.

SONY alpha 7S III

Video ottimizzato, sensibilità ottimizzata, velocità ottimizzata, la fotocamera compatta Sony Alpha a7S III 4K alza il livello di ciò che è capace di una fotocamera mirrorless full frame.

SONY PMW-EX3

In aggiunta al nuovo design, il camcorder offre una serie di soluzioni: ottica intercambiabile, genlock, timecode e capacità di controllo remoto.